Categorie: Catania

Catania, tombino divelto in via Santa Sofia: molte le segnalazioni

Diverse le segnalazioni da parte del Comitato cittadino Vulcania e dei residenti della zona, che sperano in una soluzione.

In via Santa Sofia, altezza piazza Gandhi e non lontano da una fermata Amts, si segnala la presenza di un pericoloso tombino totalmente divelto e non visibile nelle ore serali. È il Comitato cittadino Vulcania, ancora una volta, a sollecitare nuovamente l’Amministrazione comunale affinché intervenga il prima possibile.

“Oltre ad essere molto pericoloso, si è costretti a convivere anche con i cattivi odori che vi fuoriescono e non parliamo di ratti, zanzare e insetti – comunica l’associazione -. Si trova in queste condizioni da troppo tempo e ancora non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni. Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale. Occorre porre fine a questa situazione. Chiediamo alla nuova amministrazione, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema“.


Sicilia, proposta di un monumento per Aron, il cane bruciato vivo in piazza


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026