News Sicilia

Sicilia, proposta di un monumento per Aron, il cane bruciato vivo in piazza

aron-cane
Nel ricordo di Aron e per onorare tutti gli animali che subiscono violenza, ecco l'idea dell'imprenditore salentino.

L’idea di realizzare un monumento alla memoria di Aron, il cane dato alle fiamme nella piazza di Palermo, proviene da un imprenditore salentino, Emilio Colaci.

L’imprenditore, nel ringraziare l’Amministrazione per aver accolto la sua idea, propone la realizzazione di un grande monumento in ricordo di tutti gli animali vittime di violenza, che possa essere installato nel luogo dove è avvenuto il delitto di Aron. In attesa il via della Soprintendenza.

L’installazione avrà un’altezza di circa quattro metri e racchiuderà al suo interno la tipica simbologia del progetto “Hora Pacis”, con cui l’azienda salentina si propone di tramutare in opera d’arte la parola di Don Tonino Bello, accostandola ad un elemento storico come quello dell’orologio da torre. “L’opera sarà costituita da due elementi principali – aggiunge l’imprenditore – uno raffigurerà l’amore per gli animali e l’altro un grande orologio da torre“.


Catania, previsti lavori in Tangenziale: quando


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!