Catania

Catania, fine dei lavori a Piazza dei Martiri: quando sarà “riconsegnata”

piazza dei martiri nuova catania
Ultimati i lavori di riqualificazione di Piazza dei Martiri, pronta per essere riconsegnata ai cittadini etnei.

Sabato 27 gennaio alle ore 11,00 il sindaco Enrico Trantino e il vicesindaco Paolo La Greca consegneranno piazza dei Martiri ai cittadini di Catania, a conclusione dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l’ampio spazio attiguo al Passiatore, nei pressi della stazione Centrale, che da diversi anni versava in condizioni di degrado e pertanto non più frequentato dai cittadini.

Il restyling è stato realizzato raddoppiando le zone a verde preesistenti, inserendo spazi per il passeggio sul prato e numerosi alberi aggiuntivi.

Grazie a questi interventi piazza dei Martiri, in passato nota come “u Chianu a statua” ora è un’area del tutto accessibile con un nuovo arredo urbano e nuovi percorsi anche per i portatori di handicap e che nella prossima primavera, grazie al nuovo impianto di irrigazione realizzato, con la crescita del prato e degli alberi sarà arricchita da  nuovi colori e zone d’ombra

I lavori di manutenzione straordinaria di piazza dei Martiri sono stati eseguiti senza alcun costo per il Comune grazie alla convenzione con Terna che ha messo a disposizione le somme di compensazione e riequilibrio ambientale, legate alla riqualificazione della linea di alta tensione della città di Catania e di parte della Sicilia Orientale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, previsti lavori in Tangenziale: quando