Categorie: Catania

Catania, controlli contro parcheggiatori abusivi: sanzionati 10 in un giorno

Numerosi i controlli effettuati a Catania per contrastare i parcheggiatori abusivi operanti in città e altrettante le sanzioni.

I controlli atti a contrastare gli illeciti commessi da chi esercita abusivamente l’attività di parcheggiatore continuano, come disposto dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai. Fondamentale si è rivelato l’utilizzo dell’app YouPol, messa a disposizione dei cittadini per segnalare alla Polizia di Stato ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità.

Nella giornata di domenica 21 gennaio, infatti, 10 persone sono state colte in flagrante e sanzionate dagli agenti delle motovolanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In particolare, in Piazza Turi Ferro, è stato individuato un parcheggiatore abusivo marocchino pregiudicato di 38 anni, ma anche un 41enne sudanese, anch’egli pregiudicato e già sanzionato precedentemente per lo stesso illecito. Poi, in Piazza Federico di Svevia un 52enne catanese, pregiudicato e con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività, è stato individuato mentre forniva indicazioni a un automobilista su come e dove parcheggiare la propria auto.

In Piazza San Placido sono stati colti in flagranza altri due pregiudicati, un 38enne e un 39enne catanesi, di cui uno con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività parcheggiatore. Sanzionato, in Via Sant’Euplio, un pregiudicato 25enne catanese, anch’egli recidivo per lo stesso illecito. Anche nelle vie Pacini, Domenico Tempio e Piazza Carlo Alberto, altri tre parcheggiatori sono stati colti nella flagranza dell’esercizio abusivo dell’attività, tutti e tre pregiudicati. Infine, gli agenti delle motovolanti hanno sanzionato altri due parcheggiatori abusivi, in Via Alcide De Gasperi e in Piazza Montessori, grazie all’app YouPol.


Sicilia, aggressione omofoba in pieno centro città: nel branco anche minorenni


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026

Cavalli maltrattati e stalle abusive a Catania: maxi blitz della Polizia

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha coordinato un’attività di controllo straordinario, denominata “zoccolo…

20 Giugno 2026