Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, weekend instabile: previsto calo delle temperature

Meteo Sicilia: un inverno mite con qualche calo. Ecco le previsioni metereologiche per il prossimo weekend nell'Isola.

Meteo Sicilia: giornate tra alti e bassi in questo gennaio 2024, da massime gradevoli a piogge sparse. Le temperatura saranno per lo più miti, ma ecco nel dettaglio la situazione meteorologia siciliana in questo fine settimana.

Meteo Sicilia: le previsioni di venerdì 19 e sabato 20

Per la giornata di oggi le temperature saranno piuttosto stabili su tutta al regione, generali condizioni di bel tempo comporteranno temperature massime fino a 22 gradi a Siracusa e nella Sicilia orientale. Il cielo si presenterà solo irregolarmente nuvoloso, mentre i valori notturni non subiranno cambiamenti sostanziali.

Sabato avremo pressione e temperature in calo. Nubi sparse su tutta la regione con rischio di precipitazioni nelle zone centrali e settentrionali per le città  di Palermo, Messina e Enna. La temperatura massima si aggirerà sui 21 gradi e in progressiva diminuzione anche i valori notturni.

Meteo Sicilia: le previsioni della domenica

Per domenica 21 gennaio, le condizioni meteo siciliane saranno di generale bel tempo, cielo sereno e poco nuvoloso. Nonostante l’innalzamento di pressione, l’arrivo di venti freddi comporterà un calo di temperature facendo scendere la massima a 15 gradi. Si prospetta quindi una diminuzione delle temperature anche rispetto al caldo anomalo che si è concentrato in Sicilia negli ultimi giorni.

Meteo Sicilia: il weekend catanese

Concentrandoci sulla città di Catania, nella giornata di oggi avremo una temperatura molto mite, che oscilla tra i 14 e i 22 gradi. Nel pomeriggio nubi sparse ma senza precipitazioni. Sabato nubi sparse fin dal mattino e il pomeriggio trascorrerà tra modeste piogge e schiarite. La temperatura vedrà un picco massimo di 20 gradi e un minimo di 15.

Infine, per la giornata di domenica, seguendo l’andamento regionale, avremo un calo delle temperature di circa 5 gradi, rischio di pioggia nel primo mattino. Tuttavia, per il resto della giornata il cielo rimarrà poco nuvoloso o sereno sulla provincia di Catania e sulla città etnea.


Catania, 50enne sperona la Polizia: folle inseguimento in città

Sicilia, scontro sulla statale 118: grave 49enne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026