Categorie: Meteo

Meteo Catania Epifania: weekend tra maltempo e instabilità

Meteo Catania Epifania: si prospetta un week-end all'insegna del maltempo e dell'instabilità sulla città etnea.

Meteo Catania Epifania: come dice il proverbio, l’Epifania tutte le feste porta via e, a quanto pare, anche il bel tempo se ne andrà via. I meteorologi prospettano un week-end all’insegna del maltempo e dell’instabilità.

Meteo Catania Epifania: giorno 5 gennaio

La prima giornata del weekend dell’Epifania, quella di venerdì 5, non promette il bel tempo sperato. Si prevede un cielo coperto, con nubi sparse ma con una percentuale di probabilità di precipitazioni pari a zero. La temperatura oscillerà tra i 13°, la minima notturna, e i 19°, la massima raggiunta durante il giorno, specie nelle ore della tarda mattinata e del primo pomeriggio.

Meteo Catania Epifania: 6 gennaio

Tempo fortemente instabile nella giornata di sabato 6 durante la quale il sereno avrà breve durata. Nel corso della mattinata il sole sarà coperto da nubi sparse che provocheranno alcune modeste precipitazioni a partire dall’una fino alle sedici, quando si avrà una schiarita. Schiarita solo temporanea però, in quanto sono previste precipitazioni non più modeste ma consistenti in serata, con vento forte e neve ad alta quota. La minima raggiungerà gli 11.4 gradi, mentre la massima si aggirerà intorno ai 17 gradi ma solo nell’ora di punta.

Meteo Catania Epifania: le previsioni del 7 gennaio

Nella giornata di domenica il tempo torna stabile e si riaffaccia anche il sole, se pur timidamente. Ancora nubi sparse dalle prime ore del giorno e per tutta la notte. Non sono previste precipitazioni ma si prevede un intensificarsi del vento che risulta essere forte/molto forte nel corso della giornata, fino a raggiungere i quarantotto chilometri orari.  La temperatura minima si abbasserà ulteriormente toccando i 10.1° nella notte, diminuisce notevolmente anche la massima che oscillerà tra i 13 e i 14 gradi.

Dopo l’Epifania: 8 gennaio

Il periodo post-festivo si apre all’insegna dell’instabilità, solo nella giornata di lunedì otto il cielo, variando nel giro di poche ore, sarà ora coperto, ora soleggiato ma con nubi sparse che causeranno deboli precipitazioni in serata. Le temperature invece si assestano sui 10 e 14 gradi, come minima e massima. Il vento si fa moderato, eccetto nelle prime ore notturne, quando risulta essere molto forte.


Incidente nel Catanese, scontro tra due auto: 5 i feriti

Meteo Sicilia, Epifania tra nubi sparse e temporali: le previsioni per il weekend

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Città Metropolitana di Catania: al via il nuovo piano di trasporti che unisce i comuni limitrofi

Si registra un’importante evoluzione per il sistema della mobilità del territorio etneo. È infatti ormai…

17 Aprile 2026

174° Anniversario Polizia di Stato: inaugurata la nuova Questura di Catania

lla cerimonia, svolta nel piazzale della nuova Questura, ha presenziato il Capo della Polizia -…

17 Aprile 2026

A19 Palermo – Catania : caos serale verso Palermo, Tir perde il rimorchio in autostrada

Situazione d’emergenza sulla A19 Palermo-Catania. Un grave inconveniente tecnico a un mezzo pesante sta paralizzando…

17 Aprile 2026

Carenza di medici e infermieri in Italia: una crisi strutturale del sistema sanitario

La carenza di medici e infermieri è oggi uno dei problemi più seri della sanità…

17 Aprile 2026

La violenza di genere aumenta tra i giovani: la realtà delle studentesse a Catania

Un adolescente su quattro dichiara di aver subito atteggiamenti violenti in una relazione! Questo quanto…

17 Aprile 2026

Catania, Palazzo dei Chierici si prepara al restauro: installate prime impalcature

Catania continua l’opera di restyling nel cuore della città. Dopo il completamento dei lavori che…

17 Aprile 2026