Categorie: Catania

Catania, tentano di rubare liquori in un supermercato: arrestati

Colti in flagranza di reato di furto un 52enne di Biancavilla e una 29enne di Adrano già pregiudicati per reati contro il patrimonio.

La scorsa sera, intorno alle 18:00, i militari della Stazione di Motta Sant’Anastasia hanno ricevuto una chiamata dalla Centrale Operativa. La comunicazione riguardava una richiesta di intervento da parte del Direttore di un supermercato nel paternese che segnalava un furto in corso. Raggiunto il luogo indicato, il Responsabile ha raccontato ai militari di aver notato, attraverso le telecamere, una donna intenta a rubare 8 bottiglie di un liquore costoso da uno scaffale.

La stessa aveva fatto visita al supermercato il giorno prima senza però aver acquistato nulla. Poco dopo, il personale di servizio aveva però constatato la mancanza di 9 bottiglie dall’elenco dei prodotti. Il sospetto che potesse essere lei la responsabile del furto del giorno prima è aumentato quando, l’indomani, la donna di 29 anni ha prelevato il medesimo liquore scomparso un giorno prima e l’ha trasportato in bagno.

Una volta acquisite le informazioni, i militari di Motta sant’Anastasia si sono diretti nel bagno del supermercato dove si trovava la donna, sorpresa nell’atto di togliere i dispositivi antitaccheggio dalle 8 bottiglie di liquore appena prelevate dallo scaffale, con il chiaro intento di rubarle. Alla richiesta di spiegazioni, la donna non ha saputo dare alcuna giustificazione ed è stata immediatamente arrestata in flagranza di reato per un ammontare di diverse centinaia di euro. Gli stessi si sono poi diretti al parcheggio dove hanno arrestato l’uomo complice, 52enne di Biancavilla.

L’operazione rientra nel quadro delle attività connesse al piano d’intensificazione dei servizi preventivi sul territorio in occasione delle festività, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania.


Autovelox Catania gennaio 2024: le postazioni dei dispositivi di controllo


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026