Categorie: Catania

Furti natalizi: arrestata donna in un centro commerciale nel Catanese

Tenuta d'occhio dal Personale di Vigilanza, è stata fermata all'uscita dello store con oltre 200 euro di refurtiva.

Una donna di 35 anni residente a Catania è stata colta in flagranza di reato di furto dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, per un ammontare di oltre 200 euro tra capi scelti all’interno di un megastore di un centro commerciale catanese.

La donna, aggirandosi tra i vari reparti del negozio con fare noncurante, infilava i capi scelti all’interno del suo zaino  quando pensava di non essere vista e dopo averli privati del dispositivo antitaccheggio. Il suo atteggiamento ambiguo non è passato inosservato agli occhi del Personale di Vigilanza dello store che ha subito contattato i Carabinieri, già nelle vicinanze delle aree con maggiore affluenza di cittadini, come previsto dall’Operazione “Natale Sicuro”, e ne ha aspettato l’arrivo senza perdere d’occhio la donna.

La pattuglia ha fermato la 35enne all’uscita del negozio, dove il suo zaino è stato ispezionato: all’interno sono stati rinvenuti tutti gli indumenti rubati, tra cui anche un abito scintillante per le feste natalizie. A seguito poi di un ulteriore controllo al profilo della donna da parte della Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri, i militari hanno constatato una lunga lista di precedenti per furti aggravati a suo carico, così decidendo di arrestarla in flagranza di reato e di condurla in Caserma.

L’Autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e sottoposto la donna alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per evitare il compimento di ulteriori furti nel periodo natalizio.


Catania, sparatoria in un bar a Librino: avviate indagini

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026