Stasera in TV: in onda “Matilda 6 mitica” e “Il Gattopardo”

I consigli della redazione di Live Unict su quali film vedere stasera in TV: nel palinsesto, pellicole per tutti i gusti.

Stasera in TV: ecco le proposte dei film più avvincenti in onda sul piccolo schermo da guardare in attesa del Natale.

Matilda 6 mitica [TV2000, 21:00]: Tratto dal romanzo “Matilde” di R. Dahl, è un film sul rapporto tra infanzia ed età adulta. Matilda, è una ragazzina dotata di capacità intellettive speciali. Quando i suoi genitori ottusi e incapaci di prendersi cura di lei, decideranno di iscriverla a scuola, la bambina incontrerà finalmente qualcuno che comprenderà le sue abilità.

Il Gattopardo [Rai Movie, 21:10]: Il Gattopardo è un film storico del 1963 diretto da Luchino Visconti, tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Siamo nel Risorgimento, durante l’epoca di Garibaldi e dell’annessione delle isole del principe Fabrizio al regno di Sabaudia. Nonostante la crisi, il Principe si reca nella residenza estiva per onorare il nuovo sindaco della città. Inoltre, la figlia del sindaco sembra essere in dolci rapporti col nipote del principe, Tancredi. Ma quando l’ascesa potere della nuova borghesia sembra ormai inevitabile, un ballo di gala forse potrebbe risollevare le cose.

Il dono più grande – 1 Parte [La 5, 21:10]: Il Dono più Grande è un film di genere drammatico, family del 2018, diretto da Craig Clyde, con Mia Topalian e Bailey Chase. La giovane Jennifer ha una violenta lite con la madre e si trova a vagare per la città, finendo per scoprire un rifugio per persone senza fissa dimora. Il padre, stanco del suo comportamento, la costringe a prestare volontariato nella struttura, nella speranza che acquisisca maggior senso di responsabilità ed empatia verso gli altri. In questo modo Jennifer scoprirà cosa sia veramente importante nella vita.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026