Categorie: Catania

Catania, torna “Giocattoli in Movimento”: evento per raccolta dei giocattoli usati

Promosso l'evento di raccolta giocattoli usati che coniuga gli obiettivi di tutela dell'ambiente e di solidarietà ai bambini meno fortunati

Anche quest’anno è stata organizzata  la campagna “Giocattoli in Movimento”, promossa dal Movimento 5 Stelle, con l’obiettivo di donare un sorriso ai bambini meno fortunati sensibilizzando la comunità all’esercizio della solidarietà, come ha spiegato il Consigliere municipale promotore dell’evento, Giuseppe Ragusa, ma anche di tutelare l’ambiente evitando che giocattoli ancora utilizzabili finiscano in discarica.

Al gazebo, che verrà allestito di fronte l’ingresso principale di Villa Bellini, domenica 17 dicembre alle ore 10, sarà possibile lasciare due giocattoli o libri per bambini, che devono essere integri e utilizzabili, e se ne riceverà uno in cambio. All’evento sarà anche presente la Deputata regionale José Marano.


Passaporti, presto open day nei commissariati catanesi: quando e dove

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026