Catania

Catania, a Picanello i volontari riqualificano piazza Pergolesi [FOTO]

Nel quartiere Picanello di Catania, questa mattina, i volontari hanno riqualificato piazza Pergolesi, meglio nota come piazza "Scala".

“Puliamo e abbelliamo piazza Pergolesi”: è questo il nome dell’iniziativa promossa e sponsorizzata dall’Associazione Volontari di Picanello, coadiuvata dalla Presidente dell’associazione Prof.ssa Donatella Mancuso.

Domenica 10 dicembre 2023, alle ore 9:00, tutti i componenti del direttivo dell’associazione, insieme ai volontari iscritti e agli abitanti dello storico quartiere etneo si sono dati appuntamento presso la nota piazza Pergolesi (meglio nota come piazza “Scala”) uniti nell’amore per il proprio rione di residenza e, ovviamente, muniti di guanti, sacchi, scope e rastrelli, con annessa forza di volontà e spirito di gruppo, si sono dedicati alla riqualifica della piazza, ripulendo aiuole, panchine e l’altarino della Madonnina; uno spazio urbano che, da parecchio tempo ormai, è essere vittima del degrado urbano e di scarsa manutenzione.

Si è trattato di una delle tante iniziative promosse dall’associazione, ormai da tempo dedita a tantissime attività volte a valorizzare, arricchire e abbellire il quartiere Picanello tramite l’avvio di operosità di vario genere (dalla beneficienza, alla pulizia, spettacolo, etc). Opere di semplice volontariato che, frutto dell’amore per la propria città, possono divenire importanti e valide, specialmente grazie al coinvolgimento delle istituzioni comunali.

Oltre alla collaborazione dei tanti volontari pervenuti, hanno preso parte anche molti componenti della seconda municipalità della città di Catania, anch’essi muniti di tutto l’occorrente necessario per abbellire il piazzale del quartiere catanese. L’iniziativa ha inoltre previsto l’abbellimento delle aiuole con stelle di Natale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le stelle di natale piantate dopo la pulizia delle aiuole.

 

A proposito dell'autore

Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.