Categorie: Catania

Ruba cellulare alla compagna di classe, ma è localizzato: denunciata 16enne nel Catanese

Una ragazza di 16 anni è stata denunciata per il furto avvenuto a scuola. Immediato l'intervento dei carabinieri.

A Belpasso una sedicenne  è stata denunciata per furto alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minorenni di Catania.

Il furto di un costoso cellulare, a danno di una compagna di classe, è stato compiuto durante le ore curriculari presso un centro di formazione professionale di un istituto comprensivo di Paternò. Al termine della giornata scolastica la giovane, parte lesa dell’accaduto, si è accorta della sparizione del telefonino di cui era rimasta soltanto la cover, e ha avvertito tempestivamente la famiglia che si è subito rivolta ai carabinieri della stazione di Catania.

Decisiva l’attivazione del sistema di localizzazione del dispositivo che ha permesso ai militari di rilevare la posizione dell’apparecchio e, seguendo le indicazioni della Procura dei Minorenni di Catania, di richiedere una perquisizione della casa dell’autrice del furto così individuata.


Ponte dell’Immacolata: voli in offerta e idee su dove andare


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026