Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla su parte dell’Isola: le zone interessate

Meteo Sicilia: prevista allerta, ma non per tutta l'Isola. Di seguito i contenuti del bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Meteo Sicilia, è allerta gialla: la Protezione Civile ha infatti diramato un bollettino per il rischio idrogeologico e idraulico per la Regione. Tuttavia, l’avviso di non riguarda l’intero territorio siciliano, ma solo alcune zone. Ecco il contenuto del bollettino meteo diramato per il 5 dicembre.

Meteo Sicilia: allerta gialla

Come riporta il bollettino, è prevista allerta gialla, ma solo per alcuni territori, ossia per il nord della Sicilia. In caso di rovesci o temporali, la Protezione Civile invita i cittadini a prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati anche in prossimità dei corsi d’acqua.

Le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale – si legge -, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati sui settori occidentali e tirrenici“. Per quanto riguarda i venti, inoltre, ci si aspetta siano tendenti a forti da Nord-Ovest, con rinforzi di burrasca; localmente forti sud-occidentali, in successiva rotazione da nord-ovest.


Meteo Sicilia, splende ancora il sole sull’Isola: le previsioni di inizio settimana


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026