Categorie: News Sicilia

Ponte sullo Stretto: ok ad aumento capitale per 370 milioni di euro

Approvato aumento del capitale per lo Stretto di Messina: previsti 370 milioni di euro nel complesso sottoscritto dal Mef.

Lo scorso 31 ottobre si è riunita l’assemblea straordinaria della società Stretto di Messina Spa che ha approvato la proposta formulata dal Consiglio di Amministrazione. Il consiglio aveva proposto di procedere con un aumento di capitale riservato al Ministero dell’economia e delle finanze, per complessivi 370 milioni di euro.

Il suddetto aumento verrà sottoscritto dal Mef entro il 18 dicembre c.a. A seguito di tale operazione il capitale sociale di Stretto di Messina ammonterà a circa 672,5 milioni di euro.

“Sotto l’aspetto finanziario – dichiara l’amministratore delegato Ciucci – è un ulteriore passo avanti che offre una crescente concretezza al progetto. La Società è fortemente impegnata nel rispetto degli obiettivi indicati dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, dal governo e fissati per legge. Con l’operazione il Ministero dell’economia e delle finanze assume il ruolo di primo azionista, con una compagine azionaria che prevede la partecipazione fondamentale delle Regioni Sicilia e Calabria e di Anas ed RFI”.


Sicilia: marito e moglie trovati morti in casa

Sicilia, incidente sul lavoro: 71enne muore travolto da un muro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026