Categorie: Catania

Catania, fugge dai Carabinieri e viene trovato a casa in pigiama: arrestato

Abbandona l’utilitaria sequestrata in un vicolo cieco, fugge a casa, si infila il pigiama pensando di ingannare i carabinieri. Arrestato 38enne.

I carabinieri del Comando Provinciale di Catania proseguono la loro attività di prevenzione sul territorio, con lo scopo di assicurare la sicurezza su tutto il territorio: dal capoluogo etneo alla provincia.

Nel corso della perlustrazione del 26 Novembre nel quartiere  “Barriera del Bosco”, la squadra operativa del Nucleo  Radiomobile di Catania ha arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale” un 38enne catanese con precedenti penali.

Alle ore 22:00 la pattuglia si è imbattuta in una Toyota IQ,  in cui alla guida vi era il 38enne, che percorreva la strada contromano. Immediatamente  i carabinieri hanno intimato il giovane di fermarsi, ma il trasgressore invece di assecondare le richieste della squadra operativa, ha accelerato urtando diverse autovetture in sosta. Cercando di seminare le pattuglie il giovane si è dato ad un’assurda fuga, e come se tutto questo non bastasse ha cercato più volte di mandare fuori strada la gazzella con brusche sterzate.

Il tentativo di fuga sembra essere durato solo pochi minuti, infatti i carabinieri sono riusciti subito a deviare il percorso del fuggitivo inducendolo a svoltare in un vicolo cieco. Il 38enne capendo di non avere scampo, ha deciso di abbandonare l’autovettura e di proseguire la fuga a piedi. Ma nella fretta di tornare a rifugiarsi a casa ha lasciato il suo smartphone nella macchina e grazie alla repentina collaborazione con la Centrale Operativa, i carabinieri sono riusciti ad individuare il giovane e la sua abitazione.

Il pirata della strada pensando di ingannare le forze dell’ordine si è fatto trovare in pigiama, ma nelle tasche aveva ancora le chiavi dell’autovettura.

Si è scoperto che il giovane era già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova dei servizi sociali, con l’obbligo di non uscire prima delle 7 di mattina e dopo le 21. Inoltre la Toyota guidata era sotto sequestro per mancato pagamento della copertura assicurativa.

La tragicomica avventura si è conclusa con l’arresto del pregiudicato.


Sparatoria a Catania, giovane gambizzato a San Giovanni Galermo: avviate indagini

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blatte nel laboratorio di un bar-pasticceria: scatta la chiusura dopo il blitz dei Nas

Un laboratorio di produzione di un bar-pasticceria del centro storico è stato chiuso d'urgenza a…

13 Settembre 2026

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026