Categorie: News Sicilia

Molestie sessuali e maltrattamenti: un arresto e una condanna nel Catanese

Altri casi di violenza sulle donne nel Catanese, tre le vittime: un arresto e un processo in corso per gli indagati.

Sono due i casi di violenza sulle donne, emersi nelle ultime ore nell’area del Catanese. Il primo è avvenuto nella provincia, a Palagonia, secondo quanto ricostruito dalla polizia è un episodio risalente a più di un mese fa, il 14 ottobre. Le vittime coinvolte sarebbero due donne, le quali si trovavano davanti a una scuola ad attendere l’uscita dei figli, quando un uomo di origini tunisine si sarebbe avvicinato e le avrebbe molestate sessualmente. La polizia ha fatto scattare un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Siracusa, per il molestatore 29enne.

Il secondo caso riguarda, invece, una donna di 36 anni, la quale avrebbe denunciato l’ex compagno per maltrattamenti e percosse. Il compagno, un indiano 37enne, è indagato con l’accusa di maltrattamenti familiari. Il giudice della procura di Catania ha posto una misura cautelare. Le indagini sono partite in seguito alla denuncia della donna sporta nel mese di ottobre del corrente anno.

La donna ha rivelato agli agenti di aver subito per due anni una serie di gravi maltrattamenti. La vittima, fin ad allora, non aveva trovato la forza di denunciare l’ex compagno, nonostante sia riuscita a scattare delle fotografie alle ferite da lui provocate.


Sicilia, due incidenti con feriti gravi: è caccia ai pirati della strada

Catania, allerta meteo e scuole aperte: le minacce al sindaco Trantino

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Capodanno Catania, svelato il cartellone degli eventi: i cantanti presenti

Presentato nella giornata di ieri dal sindaco Enrico Trantino, durante una conferenza stampa nel Palazzo…

6 Dicembre 2025

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025