Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, è arrivato l’autunno: le previsioni per la settimana

Meteo Sicilia: le temperture minime al di sotto dei 10 gradi e la pioggia di mercoledì fanno sperare nell'arrivo dell'autunno. Di seguito i dettagli per la settimana.

Meteo Sicilia: se le temperature massime si mantengono sui 20 gradi, le minime scendono sotto i 10; è arrivato l’autunno. Ci saranno, inoltre, temporali durante la giornata di giovedì 23; saranno felici gli amanti della stagione, già pronti con copertine e tisane calde. Di seguito i dettagli sulle previsioni per questo inizio settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 20 novembre

Questo lunedì sarà caratterizzato dall’alta pressione; la giornata sarà quindi contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Apparentemente, niente pioggia.

Le città più calde saranno Catania e Siracusa, con picchi di 24 gradi, ma le minime saranno rispettivamente di 6 e 8 gradi. La città più fresca sarà invece Ragusa, con una massima di 19 gradi. A Trapani e Palermo la minima sarà più bassa: si registreranno 16 gradi.

Meteo Sicilia: martedì 21 novembre

Martedì, la pressione sarà stabile sulla regione e, dunque, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo. Tuttavia, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale.

Rispetto a lunedì, le temperature saranno più alte: picchi di 25 gradi a Siracusa, di 24 a Catania, 23 a Messina e Palermo. Le temperature di tutta la regione si manterranno più o meno sopra i 10 gradi: solo Caltanissetta ed Enna ne avranno una di 7 gradi; a Palermo e a Trapani la minima sarà di 16 gradi.

Meteo Sicilia: mercoledì 22 novembre

Mercoledì, la pioggia cadrà su quasi tutta la Sicilia. Non si parla di temporali però: nubi sparse e precipitazioni modeste ad Agrigento, pioggia e schiarite a Caltanissetta e Palermo; pioggia a Ragusa e Siracusa.

Le temperature si manterranno al di sotto dei 20 gradi: 19 celsius ad Agrigento e a Palermo, 17 a Catania e a Trapani. Solo 14 gradi di massima ad Enna e Ragusa.

Meteo Catania: pioggia debole in città, ma è previsto un temporale giovedì 23. Per avere maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare i siti web meteo ufficiali.


Sidra, ancora disservizi idrici a Catania: le zone coinvolte


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026

Etna, da attività stromboliana a fontane di lava: gli ultimi aggiornamenti

Una nuova fase eruttiva ha preso il via dall'una di questa notte sulla sommità dell'Etna.…

30 Luglio 2026

Serie C, ecco i calendari: per il Catania esordio inedito

Puntuali, alle ore 12, sul sito web ufficiale della Lega Pro sono stati pubblicati i…

30 Luglio 2026

Aggressione in via Sangiuliano a Catania: feriti un vigile urbano e un operatore Amts

L'ennesimo episodio di violenza ai danni del personale in servizio ha scosso il centro di…

30 Luglio 2026

Assunzioni ANAS per diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

Assunzioni ANAS: nuove opportunità di lavoro nel settore delle infrastrutture pubbliche. ANAS S.p.A., società del…

30 Luglio 2026

Nuova fase eruttiva sull’Etna: attività stromboliana al cratere Voragine

L'Etna torna a farsi sentire con una nuova fase di attività eruttiva. Dalle prime ore…

30 Luglio 2026