Categorie: News Sicilia

Sicilia, Volotea annuncia due nuove tratte: da e per dove

Nuove tratte aeroportuali da e per uno scalo siciliano. Ecco quali sono le destinazioni raggiungibili.

A partire dalla primavera del 2024, saranno operativi due nuovi voli con frequenza bisettimanale, Comiso-Torino e Comiso-Verona. A comunicarlo è la compagnia di volo Volotea, così da ampliare l’offerta per la Sicilia. I voli avranno una frequenza bisettimanale, il giovedì e domenica.

Così facendo, nel 2024 saranno ben 94 le destinazioni italiane, le quali vanno ad ampliarsi con queste due nuove rotte che aggiungono l’aeroporto di Comiso al portfolio di Volotea di scali siciliani.

L’offerta di Volotea si fa vanto di oltre 22 mila posti in vendita con 128 voli per Verona e più di 16 mila e 94 voli, invece, per Torino.

“Siamo molto felici di poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’aeroporto di Comiso, il 22° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia. I nuovi collegamenti permetteranno a tutti i viaggiatori della Sicilia di raggiungere facilmente le città d’arte di Verona e Torino e, allo stesso tempo, i passeggeri in partenza da queste due città potranno già pensare alle prossime vacanze estive, scegliendo il comodo aeroporto di Comiso per visitare le splendide spiagge del sud della Sicilia”, ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea.

L’aeroporto di Comiso si fa sempre di più protagonista della mobilita extra insulare siciliana, si era già fatto carico, in passato, del flusso di voli dell’aeroporto di Catania a seguito dell’incendio dell’estate scorsa.


Sciopero Amts: l’orario cambia di nuovo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, riqualificazione da 600mila euro per via Porticello e piazza San Placido: addio sosta selvaggia

Uno degli accessi più importanti al centro storico di Catania, oggi trasformato spesso in un’area…

28 Settembre 2026

Autotrasportatori siciliani, lo sciopero si farà: annunciate le date

Nuove tensioni nel settore della logistica e delle merci nell'isola. Il Comitato Autotrasportatori Siciliani ha…

28 Settembre 2026

La laurea in Ingegneria diventa abilitante: addio all’Esame di Stato per l’iscrizione all’Albo

Svolta storica per il mondo accademico e professionale degli ingegneri italiani. Il percorso di laurea…

28 Settembre 2026

Orrore nel Catanese, strage di gatti con veleno: residenti lanciano l’allarme e incastrano un 68enne

Una vera e propria scia di morte tra le strade di Ramacca, dove la presenza…

28 Settembre 2026

Emergenza Etna: Trenitalia, potenziati i treni tra Palermo e Catania per i passeggeri dirottati

L'ennesima fase eruttiva dell'Etna e la conseguente chiusura dello spazio aereo dello scalo di Catania…

28 Settembre 2026

Etna, non c’è tregua per i voli: prorogata ancora la chiusura dell’aeroporto di Catania

Senza sosta i disagi per i passeggeri in transito in Sicilia. Continua la fase eruttiva…

28 Settembre 2026