Categorie: Caltagirone

Detenzione e spaccio di droga: 3 arresti nel Catanese

La Polizia di Stato di Caltagirone ha arrestato tre persone, due uomini ed una donna, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è frutto di un’attenta e complessa attività di monitoraggio di un'abitazione.

La Polizia di Stato di Caltagirone ha arrestato tre persone, due uomini ed una donna, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito di un’attenta e complessa attività di monitoraggio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno individuato, nel quartiere Cappuccini, un’abitazione sospetta in quanto possibile centro di spaccio di droga.

Al fine di verificare i sospetti, i poliziotti quindi si sono appostati nelle vicinanze, per osservare, senza farsi notare, i movimenti intorno all’abitazione. Dopo qualche ora, avendo avuto modo di constatare un frequente andirivieni, gli agenti sono entrati in azione. Approfittando del fatto che era stata lasciata aperta la porta inavvertitamente, hanno fatto ingresso nell’abitazione e hanno colto in flagrante i presenti, due giovani di 23 anni e una donna di 39. La donna, in particolare, è stata sorpresa mentre stava confezionando alcuni involucri di cocaina.

I poliziotti hanno, così, perquisito l’appartamento, riconducibile ad uno dei due ragazzi, e rinvenuto indosso all’altro giovane 23enne, una somma di denaro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto, altresì, materiale per il confezionamento delle dosi.

La sostanza stupefacente, 4,9 grammi di cocaina ed il denaro provento dello spaccio sono stati debitamente sequestrati, unitamente al materiale per il confezionamento ed al bilancino di precisione usato per la pesatura della sostanza.

I tre sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando per due di loro la misura cautelare degli arresti domiciliari e per il terzo la custodia cautelare in carcere.


Sicilia, ennesimo suicidio giovanile: 13enne si toglie la vita

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026