Caltagirone

Detenzione e spaccio di droga: 3 arresti nel Catanese

detenzione e spaccio di droga
allegato comunicato stampa, tre arresti per detenzione e spaccio di droga
La Polizia di Stato di Caltagirone ha arrestato tre persone, due uomini ed una donna, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è frutto di un’attenta e complessa attività di monitoraggio di un'abitazione.

La Polizia di Stato di Caltagirone ha arrestato tre persone, due uomini ed una donna, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito di un’attenta e complessa attività di monitoraggio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone hanno individuato, nel quartiere Cappuccini, un’abitazione sospetta in quanto possibile centro di spaccio di droga.

Al fine di verificare i sospetti, i poliziotti quindi si sono appostati nelle vicinanze, per osservare, senza farsi notare, i movimenti intorno all’abitazione. Dopo qualche ora, avendo avuto modo di constatare un frequente andirivieni, gli agenti sono entrati in azione. Approfittando del fatto che era stata lasciata aperta la porta inavvertitamente, hanno fatto ingresso nell’abitazione e hanno colto in flagrante i presenti, due giovani di 23 anni e una donna di 39. La donna, in particolare, è stata sorpresa mentre stava confezionando alcuni involucri di cocaina.

I poliziotti hanno, così, perquisito l’appartamento, riconducibile ad uno dei due ragazzi, e rinvenuto indosso all’altro giovane 23enne, una somma di denaro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto, altresì, materiale per il confezionamento delle dosi.

La sostanza stupefacente, 4,9 grammi di cocaina ed il denaro provento dello spaccio sono stati debitamente sequestrati, unitamente al materiale per il confezionamento ed al bilancino di precisione usato per la pesatura della sostanza.

I tre sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando per due di loro la misura cautelare degli arresti domiciliari e per il terzo la custodia cautelare in carcere.


Sicilia, ennesimo suicidio giovanile: 13enne si toglie la vita