Concorsi Sicilia: posti in Università e Ospedali dell’Isola

Concorsi Sicilia: ecco quali sono le opportunità al momento attive nel settore pubblico per chi vuole lavorare nell'Isola.

Concorsi Sicilia: sono diverse le opportunità al momento attive nel settore pubblico per tutti coloro i quali vorrebbero trovare un impiego nell’Isola. In particolare, tra i prossimi concorsi pubblici in scadenza ce ne sono alcuni che riguardano enti, università e ospedali siciliani. Ecco alcuni esempi dei concorsi Sicilia attualmente attivi.

Concorsi Sicilia: Istituto “A. Mirri” di Palermo

Uno dei concorsi Sicilia con la scadenza più imminente è quello proposto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”. Questo ente si trova a Palermo e ha aperto un bando di selezione per coprire una posizione da assistente tecnico. In particolare, la posizione è quella di Addetto ai sistemi di gestione qualità e la selezione verrà effettuata per titoli e colloquio.

Secondo quanto riportato nella Gazzetta Ufficiale n.75 del 3 ottobre 2023, sezione “Concorsi”, la posizione offerta rientra nell’area degli assistenti. Inoltre, l’offerta di lavoro prevede un’assunzione a tempo pieno e determinato della durata di sette mesi per l’area diagnostica virologica. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 2 novembre 2023. Per maggiori informazioni si rimanda al bando integrale.

Subito lavoro Sicilia: Università di Catania

Tra i concorsi Sicilia attualmente attivi ne è presente uno proposto dall’Università di Catania con scadenza prevista per il 12 novembre 2023. In particolare, Unict è alla ricerca figure che possano ricoprire la posizione di tecnologo II livello per vari Dipartimenti e i posti disponibili sono 3.

L’offerta di lavoro prevede contratto a tempo determinato, pieno e parziale al 50%, e le figure saranno inquadrate in categoria D. La selezione per il concorso si svolgerà per titoli ed esami. Per maggiori informazioni sul concorso, sui requisiti e sulle modalità di presentazione delle domande si rimanda alla lettura del bando integrale, disponibile sul sito internet dell’Ateneo di Catania.

Offerte lavoro Sicilia: Ospedale “Garibaldi” di Catania

Infine, l’ultimo concorso tra quelli presentati riguarda ancora una volta la città di Catania, e in particolare l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione ARNAS “Garibaldi”. In questo caso, si tratta di un concorso per titoli ed esami che mira alla copertura di 5 posti di dirigente medico.

Nello specifico, la posizione riguarda la disciplina di chirurgia toracica e prevede l’assunzione a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 16 novembre 2023. Per maggiori informazioni riguardo i requisiti e sulle modalità di presentazione della domanda, si rimanda alla lettura del bando integrale.


Concorso INPS per diplomati, 585 posti: requisiti

Concorso scuola 2023: i requisiti per accedere

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026