Catania

Catania, attivato nuovo sportello tributi: come prenotare un appuntamento

In funzione un nuovo sportello tributi a Catania. Ecco dove e come prenotare un appuntamento, limitando i tempi d'attesa.

È aperto al pubblico in Piazza della Repubblica numero 37-41, piano terra, lo sportello per il contribuente del concessionario del Comune di Catania della riscossione, il Raggruppamento Temporaneo di Imprese con Municipia S.p.A. (Mandataria) e Gamma Tributi S.r.l. (Mandante),.

“Municipia – Gamma Tributi” Municipia, Società del Gruppo Engineering, leader sul mercato nazionale nella fornitura di soluzioni per la Pubblica Amministrazione locale, infatti, è il nuovo Concessionario che affianca il Comune ed eroga i suoi innovativi servizi finalizzati ad aiutare i contribuenti a rispettare i pagamenti e facilitare l’accesso alle informazioni per una migliore comprensione delle scadenze e dei regolamenti comunali.

“Grazie a questa collaborazione con Municipia – Gamma Tributi – ha specificato l’assessore al bilancio e ai tributi Giuseppe Marletta che ha visitato i nuovi uffici – il Comune di Catania intende fornire servizi avanzati ai cittadini, i quali potranno mantenere e aggiornare la propria posizione tributaria con sempre maggiore trasparenza così da consentire all’Ente una migliore sostenibilità finanziaria a vantaggio della collettività e a beneficio dell’efficienza del Comune e della Città”.

Per accedere ai servizi disponibili, i cittadini possono prenotare un appuntamento attraverso il sito “https://www.comune.catania.it/citta-semplice/prenotaonline/#/” o telefonando al N. 030/5356481, così da sapere quando verranno ricevuti, limitando i tempi di attesa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre, telefonando al numero di telefono sopra indicato è possibile richiedere informazioni relative all’atto ricevuto e avere indicazioni per eventuali istanze da presentare.

Inoltre, è possibile effettuare la prenotazione attraverso un totem multimediale posizionato nella sede di Piazza Repubblica o con il totem sistemato negli uffici Comunali di Palazzo dei Chierici in piazza Duomo.

I cittadini possono rivolgersi allo sportello per avere informazioni sulla propria posizione tributaria, sui pagamenti ordinari o per presentare istanze in caso di ricezione di atti di accertamento o di riscossione coattiva. Negli uffici, il personale specializzato è dotato di sistemi informatici che consentono di operare le verifiche e di sistemi POS PagoPA per facilitare il pagamento degli avvisi.

Gli uffici dello sportello per contribuente di Piazza della Repubblica n. 37-41, al piano terra, sono aperti al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00.

Catania, conclusi i lavori di manutenzione all’Asse dei Servizi