Categorie: News Sicilia

Sicilia, blitz dei carabinieri in piazza di spaccio: 6 arresti

Blitz dei carabinieri in una piazza di spaccio, comandata da un uomo di 53 anni, in contatto con fornitori catanesi.

I carabinieri hanno effettuato, stamane, un blitz in una piazza di spaccio, nell’ambito di un’operazione antidroga tra Augusta e Villasmundo, nel Siracusano. A seguito del blitz, sono state eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare, 5 in carcere, una agli arresti domiciliari e un divieto di dimora.

Le operazioni di spaccio, di cocaina, hashish e marijuana, avvenivano direttamente presso le abitazioni degli indagati e a bordo di auto e moto.

Si trattava di una vera e propria organizzazione criminale, con a capo un 53enne di Augusta che custodiva la cassa e si teneva in contatto con dei fornitori catanesi. Coinvolti anche corrieri di fiducia che facevano arrivare a destinazione le sostanze stupefacenti. Uno di questi è stato, infatti, arrestato mentre era impegnato in un viaggio di rifornimento. A bordo del veicolo, più di mezzo etto di cocaina purissima per la quale si aspettava il pagamento di 1400 euro.

L’operazione ha visto impegnarsi oltre 50 carabinieri, in collaborazione con i cinofili di Nicolosi e una squadra di Cacciatori di Sicilia di Sigonella.

Le perquisizioni hanno portato al rinvenimento di 1,5 Kg di marijuana già essiccata, 800 gr di hashish, suddiviso in 8 panetti termosaldati, 5 piante di marijuana e 1.750 euro in contanti.

Abusi sessuali su studentesse: arrestato dirigente scolastico nel Catanese

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026