Categorie: Catania

Catania, non si ferma all’ALT della Polizia: inseguimento tra le vie della città

Un centauro non si è fermato all'alt della Polizia dando origine ad un inseguimento tra le vie di Catania: era senza patente.

Catania: la scorsa notte si è verificato un inseguimento tra le vie della città quando un centauro non si è fermato all’Alt della Polizia. In particolare, nel corso di alcuni controlli su strada da parte delle Volanti, la Polizia ha intimato l’ALT ad un motociclo, notato poco prima dell’incrocio tra Via Montenero e Viale delle Medaglie d’Oro.

Il conducente ha prima rallentato, dando l’impressione di fermarsi ma, non appena i poliziotti gli si sono avvicinati, ha accelerato per darsi alla fuga. A quel punto è scattato l’inseguimento, con gli agenti che hanno diramato il numero di targa alle altre pattuglie presenti sul territorio. Dopo un lungo ed articolato inseguimento, il motociclo è stato bloccato in Via Sabato Martelli Castaldi, grazie all’intervento di un’altra Volante che si era posizionata in modo da bloccare la marcia al fuggitivo.

Il centauro è stato quindi identificato e condotto in Questura per gli accertamenti del caso. Dalle verifiche è emerso che l’uomo è senza patente. Così, l’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per le infrazioni al Codice della Strada.


Incidente stradale nel Catanese, scontro frontale tra 2 auto: una donna ferita

Gdf Catania, carburante non a norma: sequestrati 26 mila litri di gasolio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026