Categorie: Catania

Incidente mortale nel Catanese: una vittima e un ferito grave

Un nuovo incidente mortale sulle strade siciliane: a perdere la vita è un giovane di 22 anni. Grave un altro 20enne coinvolto.

Le strade siciliane tornano a macchiarsi di sangue: un nuovo incidente mortale si è verificato nel Catanese. In particolare, il sinistro è avvenuto lungo la Strada Statale 121, sulla carreggiata che da Paternò porta verso Catania. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave: le persone coinvolte sono giovanissime.

Infatti, la vittima è un 22enne di Adrano, mentre il ferito grave è un 23enne. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. Purtroppo, il 118 non ha potuto far altro che constatare la morte della vittima, oltre ad organizzare il trasferimento all’Ospedale San Marco di Catania per il 23enne ferito gravemente. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Paternò con più pattuglie, che hanno bloccato il traffico per il tempo necessario ad effettuare i rilievi del caso. Il traffico è andato in tilt, con code considerevoli fino a Paternò.

Secondo quanto ricostruito, si tratterebbe di un incidente autonomo: il giovane avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza del primo ponte Graci, a pochi metri dall’uscita per il centro commerciale Etnapolis. Il ragazzo si sarebbe quindi schiantato contro il guardrail, per poi essere sbalzato dall’altra parte della carreggiata.


Sicilia, esplodono 2 bombole: fiamme in un appartamento

Sicilia, visita un immobile ma crolla sottotetto: la caduta uccide il 22enne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026