Categorie: Catania

Catania, fuggono all’alt della Polizia: inseguimento per le vie del centro

La Polizia ha tratto in arresto due giovani che non si sono fermati all'alt di una pattuglia dando il via ad un inseguimento in centro.

Nella giornata di ieri, personale dell’U.P.G.S.P, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha tratto in arresto 3 persone responsabili di varie tipologie di reato.​

Nello specifico, nelle prime ore della mattina uno scooter con a bordo due giovani non si è fermato all’alt imposto da una volante in viale Mario Rapisardi, fuggendo per le vie cittadine. Ne è scaturito un lungo inseguimento nel corso del quale i due giovani hanno anche imboccato diverse strade contromano.

Grazie all’intervento di altre volanti, inviate sul posto dalla Sala Operativa, lo scooter è stato intercettato e fermato in via Caronda e i due giovani sono stati bloccati dopo una breve colluttazione. Nel frattempo, un’altra pattuglia ha recuperato un involucro lanciato in corsa dallo scooter all’altezza di via Caronda e contenente 19 grammi di hashish.

Dopo le formalità di rito, il sequestro della sostanza stupefacente e del motorino i due giovani, incensurati, sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e indagati in stato di libertà per il reato di lesioni a pubblico ufficiale e, su disposizione del P.M. di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.


Terremoto nel Catanese: registrate nuove scosse

Metro shuttle, potenziato servizio navetta tra metro e parcheggio Fce: cosa cambia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025