Attualità

Sicilia, scoperta maxi discarica abusiva: 66 indagati

carabinieri-divisa
Discarica abusiva scoperta dai carabinieri, 14 camion sequestrati dal valore di 1 milione di euro. Sono 66 le persone indagate.

È stata scoperta dai carabinieri del comando di Messina una maxi discarica abusiva nel greto dei torrenti Mela e Patrì.

L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, le accuse sono: “realizzazione di discarica abusiva, combustione illecita di rifiuti e abbandono di rifiuti”.

A seguito delle indagini è stata disposta da parte della procura un sequestro preventivo di 14 camion appartenenti a varie ditte (del valore di oltre un milione di euro), e la misura cautelare con divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali per la durata di un anno, nei confronti del titolare di un’ impresa coinvolta.

I rifiuti versati dentro al torrente hanno ridotto notevolmente i corsi d’acqua, deturpando il paesaggio sottoposto a vincolo paesaggistico, ” una selvaggia aggressione ambientale“, si legge come dichiarazione in una delle note dell’Arma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Catania, annunciato nuovo disservizio idrico: dove e quando