News Sicilia

Situazione migranti: l’hotspot di Lampedusa è vuoto

hotspot-lampedusa
Ci sono novità riguardanti l'hotspot di contrada Imbriacola, a Lampedusa. Ecco qui di seguito i dettagli sulla situazione.

La situazione migranti presso l’hotspot di contrada Imbriacola si evolve ora dopo ora. Adesso, per esempio, si trova vuoto dalla tarda serata di ieri.

Infatti, dopo che sono stati trasferiti gli ultimi 100 ospiti presenti, i padiglioni dell’hotspot di Lampedusa si sono svuotati, ma non rimarranno così ancora per molto: il mare si sta calmando e, dunque, si attendono nuovi arrivi. Intanto, le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza sono pronte.

Oggi, inoltre, arriva in Consiglio dei ministri il nuovo decreto contro l’immigrazione irregolare che, secondo la bozza, dichiara che “quando uno straniero è condannato per il reato di falsa attestazione della sua età, la pena può essere sostituita dall’espulsione dal territorio nazionale”.


UNICT – Al via la “Notte Europea dei Ricercatori 2023”: il programma


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!