Categorie: News Sicilia

Ponte sullo Stretto: le date di inizio e fine lavori

Il ministro Salvini, in collegamento dal 67° Congresso nazionale dell'Ordine degli Ingegneri, parla degli obiettivi per l'inizio e la fine dei lavori.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha desiderato fare il punto sui lavori per la realizzazione del progetto, in collegamento video dal 67° Congresso nazionale dell’Ordine degli Ingegneri.

Stiamo fortunatamente e positivamente con tanto lavoro e tanta pazienza rispettando il cronoprogramma di dieci mesi fa” – ha annunciato il ministro, che poi lancia una sferzata alla società concessionaria. La società Stretto di Messina è stata fondata nel 1971, compie quest’anno 52 anni. L’obiettivo, dopo 52 anni di parole, è aprire i cantieri nell’estate 2024“.

Una data d’inizio dei lavori di un progetto architettonico che non smette di sollevare sia curiosità sia polveroni mediatici e che, spera il ministro Salvini, verrà concluso nel 2032 per un altro obiettivo ben preciso ossia “il primo treno, la prima auto e la prima moto attraversino il collegamento stabile non Messina-Villa San Giovanni, perché quello è il corridoio Palermo-Roma-Milano-Berlino-Stoccolma“.


Sicilia, trovato cadavere di un pastore in un pozzo: avviate indagini


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026