Stasera in tv: in onda “The Mask” e “Orgoglio e pregiudizio”

Se la voglia di andare in un cinema Catania per guardare un film sul grande schermo è poca, ecco alcuni consigli su cosa guardare stasera in tv.

Nessuna voglia di uscire da casa per recarsi presso un cinema Catania? Nessun problema, di seguito alcuni suggerimenti della redazione di LiveUnict su cosa guardare stasera in tv.

The Mask – Da zero a mito [Canale 27, ore 21.10]: Stanley Ipkiss è un uomo insicuro e impacciato che vive una vita ordinaria nella città di Edge City. Un giorno, mentre nuota in un canale, trova una maschera verde e dorata che sembra avere poteri magici. Quando indossa la maschera, Stanley viene trasformato in The Mask, un personaggio estremamente carismatico e divertente che possiede abilità sovrumane, come la capacità di manipolare la realtà, cambiare forma e creare oggetti dalla niente. Sotto l’influenza della maschera, Stanley inizia a fare follie e, soprattutto, a causare caos in città.

Orgoglio e pregiudizio [La 5, ore 21.10]: La famiglia Bennet abita nella campagna inglese del XIX secolo ed è composta dai genitori e dalle loro 5 figlie, che devono sposarsi per garantire all’intera famiglia un futuro sicuro. La trama si concentra principalmente su Elizabeth Bennet, interpretata da Keira Knightley, una giovane donna intelligente, spiritosa e indipendente. Elizabeth si scontra spesso con il ricco e orgoglioso Mr. Darcy, interpretato da Matthew Macfadyen, un aristocratico che sembra sprezzante nei confronti delle persone di classe sociale inferiore. Inizialmente, i due formano un’opinione negativa l’uno dell’altro, alimentando il “pregiudizio” e l'”orgoglio” del titolo. Tuttavia, nel corso della storia, le loro opinioni si trasformano gradualmente.

La ragazza con l’orecchino di perla [Cielo, ore 21.20]: Il film è ambientato nel XVII secolo nei Paesi Bassi e segue la storia di Griet, interpretata da Scarlett Johansson, una giovane donna proveniente da una famiglia povera che diventa una domestica nella casa del celebre pittore Johannes Vermeer, interpretato da Colin Firth. Griet è assegnata a compiti domestici, ma il suo talento nel comprendere i colori, la luce e l’arte attira l’attenzione di Vermeer. L’artista inizia a insegnarle i segreti della pittura e la ragazza si avvicina sempre di più al maestro, anche se la loro relazione è complicata dal fatto che Griet è cattolica mentre Vermeer è protestante e sposato con una donna gelosa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavorare per pagare il lavoro: il caro vita erode gli stipendi degli italiani

Andare a lavorare sta diventando, per una parte crescente delle famiglie italiane, una voce di…

17 Settembre 2026

Catania, aggredisce un agente in stazione: arrestato 29enne

Gli agenti della Polizia Ferroviaria, impegnati nel servizio di vigilanza all’interno della Stazione Centrale di…

17 Settembre 2026

Catania, pollice verde ai domiciliari: coltiva una pianta di marijuana alta 3 metri

Il tentativo di disfarsi della droga Un pregiudicato catanese di 49 anni, sottoposto agli arresti…

17 Settembre 2026

Etna, VONA torna rosso: Fontanarossa operativo ma resta l’allerta

Etna, nuovo aggiornamento: torna il bollettino VONA rosso. A poco più di 24 ore dall’ultimo…

17 Settembre 2026

Catania, l’emergenza voli riapre il caso SAC: “Il Consiglio deve poter conoscere”

Ancora una volta basta l’Etna per mettere a nudo le fragilità del sistema dei trasporti…

17 Settembre 2026

Violenza sulle donne, il volto più vicino fa più paura: i dati Istat

Quasi tre milioni di donne. È questo il numero che emerge quando le percentuali diventano…

17 Settembre 2026