Stasera in tv: in onda “The Mask” e “Orgoglio e pregiudizio”

Se la voglia di andare in un cinema Catania per guardare un film sul grande schermo è poca, ecco alcuni consigli su cosa guardare stasera in tv.

Nessuna voglia di uscire da casa per recarsi presso un cinema Catania? Nessun problema, di seguito alcuni suggerimenti della redazione di LiveUnict su cosa guardare stasera in tv.

The Mask – Da zero a mito [Canale 27, ore 21.10]: Stanley Ipkiss è un uomo insicuro e impacciato che vive una vita ordinaria nella città di Edge City. Un giorno, mentre nuota in un canale, trova una maschera verde e dorata che sembra avere poteri magici. Quando indossa la maschera, Stanley viene trasformato in The Mask, un personaggio estremamente carismatico e divertente che possiede abilità sovrumane, come la capacità di manipolare la realtà, cambiare forma e creare oggetti dalla niente. Sotto l’influenza della maschera, Stanley inizia a fare follie e, soprattutto, a causare caos in città.

Orgoglio e pregiudizio [La 5, ore 21.10]: La famiglia Bennet abita nella campagna inglese del XIX secolo ed è composta dai genitori e dalle loro 5 figlie, che devono sposarsi per garantire all’intera famiglia un futuro sicuro. La trama si concentra principalmente su Elizabeth Bennet, interpretata da Keira Knightley, una giovane donna intelligente, spiritosa e indipendente. Elizabeth si scontra spesso con il ricco e orgoglioso Mr. Darcy, interpretato da Matthew Macfadyen, un aristocratico che sembra sprezzante nei confronti delle persone di classe sociale inferiore. Inizialmente, i due formano un’opinione negativa l’uno dell’altro, alimentando il “pregiudizio” e l'”orgoglio” del titolo. Tuttavia, nel corso della storia, le loro opinioni si trasformano gradualmente.

La ragazza con l’orecchino di perla [Cielo, ore 21.20]: Il film è ambientato nel XVII secolo nei Paesi Bassi e segue la storia di Griet, interpretata da Scarlett Johansson, una giovane donna proveniente da una famiglia povera che diventa una domestica nella casa del celebre pittore Johannes Vermeer, interpretato da Colin Firth. Griet è assegnata a compiti domestici, ma il suo talento nel comprendere i colori, la luce e l’arte attira l’attenzione di Vermeer. L’artista inizia a insegnarle i segreti della pittura e la ragazza si avvicina sempre di più al maestro, anche se la loro relazione è complicata dal fatto che Griet è cattolica mentre Vermeer è protestante e sposato con una donna gelosa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026