News

Morto Matteo Messina Denaro: aveva 62 anni

Matteo-Messina-Denaro
Il boss mafioso Matteo Messina Denaro รจ morto dopo un'agonia durata qualche giorno.

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro รจ morto dopo un’agonia durata alcuni giorni, all’etร  di 62 anni, presso l’ospedale de l’Aquila.

L’ultimo stragista di Cosa Nostra era stato arrestato a gennaio dopo 30 anni di latitanza e mentre era ancora ricercato gli era stata diagnosticata una grave forma di tumore al colon. Era stato proprio a causa di questo problema di salute che i carabinieri del Ros e la Procura di Palermo erano riusciti a rintracciare il mafioso.

Nei 9 mesi di detenzione, Messina Denaro รจ stato sottoposto a due operazioni chirurgiche legate alle complicanze del cancro, ma dall’ultima non si รจ piรน ripreso ed i medici hanno deciso di non rimandarlo in carcere, ma di curarlo in una stanza di massima sicurezza dell’ospedale.

Poi, lo scorso venerdรฌ, sulla base del testamento biologico che rifiutava l’accanimento terapeutico, gli รจ stata interrotta l’alimentazione ed รจ stato dichiarato in coma irreversibile. Nei giorni scorsi la Direzione sanitaria della Asl de l’Aquila ha cosรฌ iniziato ad organizzare le fasi successive alla morte del boss e quelle della riconsegna della salma alla famiglia, rappresentata da Lorenza Guttadauro e Lorenza Alagna.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!