News Sicilia

Furto in un caseificio siciliano: rubati 20mila euro di incassi

furo-caseificio-borderi-vetrina
Un noto caseificio siracusano ha subito un furto intorno alle ore 20 di sabato scorso. Il denaro perso ammonta a 20 mila euro.

Due ladri si sono infiltrati all’interno di un noto caseificio di Ortigia, a Siracusa, derubando un’ingente somma di denaro, intorno ai 20 mila euro.

Secondo le prime ricostruzioni, a compiere il furto pare siano stati un uomo e una donna, che figurano nelle registrazioni del servizio di videosorveglianza del locale. I due si sarebbero introdotti all’interno del caseificio alle ore 20 di sabato scorso, distruggendo la vetrina dell’edificio. I ladri avrebbero poi forzato la cassa e rubato tutto il denaro in essa contenuto, per un totale di circa 20 mila euro. Infine, sarebbero poi fuggiti sotto gli occhi dei passanti, in un orario in cui Ortigia è solita essere molto trafficata. Nonostante ciò, non è stato possibile raccogliere nessuna testimonianza: nessuno ha dichiarato di aver visto o sentito nulla di sospetto.

Prontamente è arrivato il messaggio di solidarietà del gruppo consiliare “Insieme”: “Pensiamo che in momenti come questi sia fondamentale mostrare solidarietà e sostegno agli imprenditori e ai cittadini della nostra comunità che si trovano ad affrontare simili sfide. Le forze dell’ordine svolgono un ruolo cruciale nella nostra società, e situazioni come questa mettono in luce l’importanza del loro lavoro per preservare la tranquillità e la sicurezza del nostro territorio”.