Categorie: News Sicilia

Sicilia, estorceva soldi a dipendenti dagli stipendi: arrestato

Un imprenditore siciliano è stato arrestato con l'accusa di aver estorto del denaro dagli stipendi di alcune dipendenti.

Un imprenditore siciliano è stato arrestato per aver chiesto denaro parte delle stipendio a delle dipendenti. I fatti si sono svolti a Giardini Naxos, dove un imprenditore nel settore del commercio di articoli medicali e ortopedici  è stato arrestato con l’accusa di estorsione. L’uomo si trova attualmente ai domiciliari e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento cautelare da parte del gip. Inoltre, si è anche disposto un sequestro di beni pari a 12.730 euro.

Secondo quanto scoperto dalle indagini effettuate dalle Fiamme Gialle, l’uomo avrebbe inizialmente impiegato per un breve periodo “in nero” due dipendenti, per poi assumerle. Nello specifico, il contratto proposto alle dipendenti prevedeva un numero di ore inferiori a quelle realmente prestate, e l’imprenditore aveva promesso un aumento di stipendio in futuro.

Inoltre, sulla base delle indagini coordinate dalla Procura di Messina e realizzate tramite ricostruzioni documentali, intercettazioni ambientali e accertamenti bancari, la situazione dell’uomo sarebbe anche peggiore. Infatti, una volta effettuato l’aumento in busta paga, l’imprenditore avrebbe costretto le dipendenti a restituire parte dello stesso in contanti. La vicenda è andata avanti negli ultimi tre anni e, secondo quanto riportato, l’imprenditore avrebbe anche minacciato di licenziamento le due dipendenti in caso di rifiuto da parte loro.


Sicilia, nonno e zio violentano le nipoti: arrestati anche i genitori

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026