Categorie: Catania

Vasti incendi nel Catanese: a rischio abitazioni ed hub migranti

Una giornata intensa, quella di ieri, per alcune squadre di Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania: domati grossi incendi nel comprensorio.

Una situazione particolarmente delicata ha impegnato, nella giornata di ieri, diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catania, le quali, nel corso del pomeriggio, hanno dovuto prestare soccorso in varie zone del comprensorio.

In una zona specifica, tra San Giovanni La Punta e San Gregorio di Catania, lo svilupparsi di alcuni incendi su circa quattro ettari di terreno avrebbe presto coinvolto lo svincolo autostradale proprio di San Gregorio e, specialmente, diverse abitazioni vicine ed una stazione di rifornimento di carburante.

Mentre un altro vasto incendio è divampato nella zona sud di Catania, nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo che è attualmente utilizzato come hub temporaneo per l’accoglienza dei migranti. Anche in questo caso le squadre dei Vigili del Fuoco sono riuscite ad impedire ulteriori danni e a proteggere dalle fiamme gli uffici dello stesso hub ed altri edifici vicini.


Termovalorizzatori in Sicilia? Schifani incontra il ministro dell’Ambiente


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026