News Sicilia

Lampedusa, nuovi sbarchi nella notte: 11 nelle ultime 24 ore

Notte di sbarchi a Lampedusa, con 4 barchini approdati. Ma l'hotspot continua a respirare grazie ai trasferimenti.

Un’ altra notte di sbarchi a Lampedusa, 4 con un totale di 130 migranti che vanno ad aggiungersi ai 7 approdi già avvenuti nella giornata di ieri, per un totale di 11 barchini e 279 persone sbarcate in 24 ore.

Le ultime quattro imbarcazioni sono state soccorse dalla motovedetta Cp310 della Guardia Costiera. Tra i migranti a bordo,  anche donne e minori, provenienti da diverse nazionalità, tra cui marocchini, tunisini, sudanesi, ivoriani, gambiani, somali e malesi. I gruppi hanno dichiarato di essere partiti da Shebba e Sfax, in Tunisia.

Situazione ancora di tregua all’hotspot dell’Isola, grazie ai trasferimenti dei giorni scorsi. Con i nuovi arrivi, gli ospiti sono 388, mentre ieri erano poco più di 100.

Nelle prossime ore, previsti ulteriori trasferimenti sul traghetto di linea Galaxy diretto a Porto Empedocle. La Prefettura di Agrigento sta ancora definendo il numero preciso di persone da trasferire.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sicilia, stop a vendita gadget di mafia sui traghetti: in arrivo provvedimenti