Categorie: Catania

Catania, disservizio idrico in corso in città: le zone coinvolte

Nuovo disservizio idrico a Catania: come comunicato dalla Sidra, ecco quali sono le zone coinvolte dall'interruzione del servizio.

Un nuovo disservizio idrico sta interessando la città di Catania: secondo quanto comunicato da Sidra, da giorno 28 agosto 2023 si stanno verificando diversi disservizi in alcune zone della città etnea. In particolare, si registrano fenomeni di bassa pressione o mancanza di acqua nei seguenti quartieri:

  • Nesima Superiore
  • Nesima inferiore
  • San Leone
  • Area individuata dalle vie Mario Rapisardi
  • Ammiraglio Caracciolo
  • Corso indipendenza
  • Armando Diaz
  • San Pio X
  • XXXI Maggio
  • Duca D’Aosta
  • IV Novembre
  • Pisacane e traverse limitrofe.

Secondo quanto riportato, la causa del danno sembrerebbe imputabile ad una o più perdite che però non sono facili da individuare. Al momento Sidra rende noto che le squadre operativo sono al lavoro per scovare le perdite, nonostante si tratti di un lavoro complesso a causa dell’estensione della rete. In ogni caso si assicura il massimo impegno per ricondurre le condizioni di esercizio alla normalità nel più breve tempo possibile.


Grave incidente in Sicilia, circa 10 i feriti: interviene elisoccorso

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026