Medicina Odontoiatria Ostetricia

UNICT – Corso di laurea in Medicina e Chirurgia in lingua inglese: come iscriversi

test medicina
Dopo il via libera del Governo Schifani e dopo l'approvazione della giunta regionale รจ tutto pronto per le ammissioni al nuovo corso di laurea in medicina e chirurgia in lingua inglese. Ecco i dettagli per partecipare.

Sono state pubblicate le modalitร  di iscrizione alla prova di ammissione del 1ยฐ anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese in โ€œMedicine and Surgery” per l’anno accademico 2023/24. Da diversi mesi si aspettavano indicazioni sul nuovo Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia totalmente in lingua inglese. Una proposta innovativa per l’istruzione siciliana che prevede, dall’inizio alla fine, un corso erogato interamente in lingua inglese.

60 i posti disponibili per il corso a numero programmato nazionale.

Come fare per partecipare alla prova di ammissione

Per partecipare alla prova di ammissione occorre procedere con l’iscrizione attraverso il portale Universitaly dal 18 settembre al 29 settembre 2023 (entro le ore 15:00); in contemporanea (rispettando gli stessi termini) occorre presentare domanda di ammissione al corso attraverso il Portale Studenti – Smart Edu.

E’ previsto il pagamento di una tassa di partecipazione alla prova di 100 euro che potrร  essere effettuato fino alle ore 23:59 del 30 Settembre, attraverso il Portale Studenti- Smart Edu.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

I candidati con disabilitร  e/o diagnosi di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) possono beneficiare di apposite misure compensative,ausili e tempi aggiuntivi, specificando sul portale le proprie necessitร , entro il 29 settembre 2023.

Data e sede della prova

La convocazione รจ prevista alle ore 08:30 di Martedรฌ 17 ottobre 2023. Il test inizierร  alle ore 12:00, con una durata di 100 minuti.

Le sedi verranno comunicate in un secondo momento.

Di seguito, il riepilogo di tutte le date.

test ammissione medicina

UNICT โ€“ CLA offre corso gratuito di francese per principianti: come iscriversi