Categorie: Bronte e Randazzo

Entra in casa per rubare ma cade: ladro arrestato nel Catanese

Il fatto è avvenuto in provincia di Catania, dove un 53enne straniero è entrato in una casa per rubare. Tuttavia l'intervento dei carabinieri ha evitato guai peggiori.

I carabinieri del reparto radiomobile, appartenenti alla compagnia di Randazzo, hanno arrestato un 53enne straniero residente a Misterbianco per furto in abitazione, durante un servizio di perlustrazione nel territorio di Bronte, per tutelare i cittadini che si sono allontanati dalle loro abitazioni per godersi le ferie estive.

Una “gazzella” si è imbattuta nel ladro funambolo che dopo essere entrato in un appartamento al secondo piano e aver rubato vari oggetti, ha provato a fuggire dal terrazzo dello stabile, calandosi aggrappato ad un pluviale. Tuttavia ad attenderlo c’erano i carabinieri, allertati da alcuni residenti della zona.

L’uomo è stato trovato in possesso di: una borsa da donna, un portafoglio da donna, un portafoglio da uomo, tre boccette di profumo e dei prodotti per l’igiene personale. L’uomo è stato portato presso l’ospedale cittadino per ricevere tutte le cure del caso, l’Autorità Giudiziaria ne ha poi convalidato l’arresto ai domiciliari.

Sicilia, maxi sequestro di droga: arrestati 2 uomini

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026