Categorie: Tecnologia e Social

Meta rilancia Threads: di cosa si tratta?

Rilanciata l'app Threads, ma di cosa si tratta? Di seguito i dettagli sulla nuova piattaforma non ancora disponibile in Italia.

Già nel 2019 era stata lanciata un’applicazione chiamata Threads. Poi, però, è stata interrotta per qualche anno e adesso, nel 2023, è tornta insieme a nuove funzionalità.

L’app Threads è definita “l’app di messaggistica di Instagram” ed è pensata come un luogo virtuale in cui gli utenti possono condividere rapidamente foto, video e testo con i loro follower di Instagram. È possibile accedere con il proprio account Instagram, seguire automaticamente le stesse persone e importare la propria biografia.

Tuttavia, per ora Threads non è disponibile in Italia ed in Europa per motivi legati al modo in cui la piattaforma promette di gestire i dati dei suoi utenti, in contrasto con le normative dell’Unione. Si attende, dunque, la data di lancio dell’app anche nei paesi europei.


Nuova truffa, è la volta della carta Ryanair a 2 euro: prosciugati i conti dei clienti italiani


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026