Meteo

Meteo Sicilia, allerta ondate di calore e rischio incendi: il bollettino

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: anche per oggi la Protezione Civile ha diramato un bollettino per rischio incendi e ondate di calore. Ecco i dettagli.

Meteo Sicilia: diramato dalla Protezione Civile un nuovo bollettino per rischio incendi e ondate di calore. Le previsioni riguardano tutta l’Isola: di seguito i dettagli.


Terremoti nel Catanese: diverse scosse nella notte, una da 2.7 magnitudo


Meteo Sicilia: rischio incendi

Il bollettino con le previsioni per oggi, 22 agosto, riporta una particolare attenzione per il rischio incendi nell’Isola: si tratta di uno stato di preallerta per quasi tutta la Sicilia, ma anche di allerta rossa per le zone di Ragusa e Siracusa, dove la pericolosità è riconosciuta come alta.

Nel caso del Ragusano e del Siracusano, come riporta il bollettino, le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sarebbero tali da generare un incendio con intensità del fuoco molto elevata e propagazione estremamente veloce.

incendi-allerta

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: ondate di calore

In Sicilia è allerta anche per le ondate di calore: bollino giallo per Catania e Messina, mentre Palermo è segnata da un bollino rosso, che indica condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi. La Protezione Civile, infatti, invita ad adottare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio.

ondate-calore