Categorie: Catania

Catania, dorme in spiaggia con i figli: soccorsa mamma in difficoltà

A Catania una mamma con i suoi due figli piccoli è stata soccorsa dalla Polizia di Stato perché costretta a dormire in spiaggia.

Nel corso della settimana di Ferragosto, i controlli della Polizia di Stato sono stati rafforzati per permettere una maggiore sicurezza considerando il periodo particolare. Tuttavia, tra gli eventi di furto e reati, gli agenti della Polizia di Stato di Catania sono stati anche chiamati a far fronte anche ad una situazione più delicata. Infatti, nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di una mamma che dormiva in spiaggia con i suoi figli.

In particolare, l’arenile coinvolto era quello di San Giovanni Li Cuti, dove la donna era stata costretta a pernottare  a causa della sua situazione di indigenza. Come anticipato, insieme alla donna erano presenti i suoi due figli, di cui uno in tenera età.

In considerazione dell’evidente condizione di difficoltà della famiglia, e dell’inadeguata sistemazione trovata, la Polizia è intervenuta soccorrendo il nucleo familiare. In Questura è scattata un’azione a protezione della famigliola che è stata immediatamente rifocillata. Successivamente, la mamma con i figli sono stati “ricoverati” presso un’idonea struttura che potesse garantirne benessere e dignità.


Tragedia in Sicilia: 21enne muore in spiaggia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026