Categorie: Attualità

Il Financial Times elogia la cucina etnea: il tour culinario vincente

Il Financial Times elogia la cucina etnea: l'inviata della testata americana compie un tour culinario da sogno.

Il Financial Times elogia i sapori dell’Etna: dopo aver fatto tappa a Palermo l’anno scorso, la giornalista Niki Blasina si dedica all’Etna e al fertile suolo vulcanico.

Il tour è iniziato a Linguaglossa, dove l’inviata del Times ha provato le caserecce fatte a mano “che nuotano in un ragù vellutato a cottura lenta, con pezzi di maiale nero siciliano”, accompagnati dai rinomati vini etnei a cui la giornalista concede molto spazio nell’articolo; infine, un dessert prelibato: gli “sciauni“, ovvero ravioli fritti e ripieni di ricotta zuccherata.

Seconda tappa a Catania per provare la cucina di pesce siciliana e successivamente a Randazzo, dove la giornalista si lancia con la granita al mandarino, approfondendo nel suo articolo la storia delle neviere antesignane della granita. Tornando a Linguaglossa è la volta dell’agnello con verdure lesse e miele per poi concludere in bellezza a Taormina per assaporare i “migliori cannoli di Sicilia”.


Stromboli, eruzione spettacolare: lo stupore dei turisti [VIDEO]


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026

Misterbianco: 1,5 milioni dalla Regione per il rilancio del distretto commerciale

Il Comune di Misterbianco si proietta verso il futuro grazie a un importante stanziamento della…

12 Maggio 2026