Categorie: Attualità

Il Financial Times elogia la cucina etnea: il tour culinario vincente

Il Financial Times elogia la cucina etnea: l'inviata della testata americana compie un tour culinario da sogno.

Il Financial Times elogia i sapori dell’Etna: dopo aver fatto tappa a Palermo l’anno scorso, la giornalista Niki Blasina si dedica all’Etna e al fertile suolo vulcanico.

Il tour è iniziato a Linguaglossa, dove l’inviata del Times ha provato le caserecce fatte a mano “che nuotano in un ragù vellutato a cottura lenta, con pezzi di maiale nero siciliano”, accompagnati dai rinomati vini etnei a cui la giornalista concede molto spazio nell’articolo; infine, un dessert prelibato: gli “sciauni“, ovvero ravioli fritti e ripieni di ricotta zuccherata.

Seconda tappa a Catania per provare la cucina di pesce siciliana e successivamente a Randazzo, dove la giornalista si lancia con la granita al mandarino, approfondendo nel suo articolo la storia delle neviere antesignane della granita. Tornando a Linguaglossa è la volta dell’agnello con verdure lesse e miele per poi concludere in bellezza a Taormina per assaporare i “migliori cannoli di Sicilia”.


Stromboli, eruzione spettacolare: lo stupore dei turisti [VIDEO]


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026

Assunzioni ANAS: in arrivo migliaia di posti in tutta Italia

Importanti novità in arrivo per il mercato del lavoro in Italia nel settore delle infrastrutture…

20 Giugno 2026

Sant’Agata, il Sacro Cranio torna ai fedeli dopo 63 anni

C'è un appuntamento che, più di ogni altro, segnerà le celebrazioni Agatine del 2026. Dopo…

20 Giugno 2026

Parolin a Catania per i 900 anni del ritorno di Sant’Agata

Catania si appresta a celebrare uno degli anniversari più significativi della sua storia religiosa. Nell'agosto…

20 Giugno 2026

Sanità, l’Arnas Garibaldi di Catania brilla: l’Ambulatorio Epilessia diventa Centro di II livello riconosciuto dalla LICE

Un importante traguardo accende i riflettori sulla sanità siciliana. L'Ambulatorio dedicato alla diagnosi e alla…

20 Giugno 2026