Categorie: Catania

Pupo “bloccato” in aereo a Catania: “Non ci fanno scendere, c’è il caos”

Anche Pupo è stato colpito dai disagi dovuti all'emergenza dell'aeroporto di Catania: il racconto del suo volo verso Fontanarossa.

L’emergenza dell’aeroporto Catania, dopo l’incendio che lo scorso 16 luglio ha danneggiato il Terminal A, è ancora in corso. Infatti, sono tanti i voli cancellati o dirottati verso gli aeroporti di Trapani, Comiso e Palermo ogni giorno. Tuttavia, sebbene all’aeroporto di Catania si stia lavorando ogni giorno per migliorare il servizio offerto e provvedere all’operatività totale, sono molti i disagi vissuti da lavoratori e passeggeri in transito.


Aeroporto Catania, navette gratuite per gli altri scali siciliani: gli orari di oggi


Tra questi, è capitato anche il noto cantante italiano Pupo, il quale è atterrato a Catania per raggiungere Augusta, dove terrà un concerto. I disagi dell’aeroporto Fontanarossa hanno colpito anche lui, che ha raccontato la sua esperienza di volo verso Catania a Dagospia.

“Stasera farò un concerto ad Augusta, ma non è stato facile arrivare fin qui – ha dichiarato il cantante –. Siamo appena atterrati all’aeroporto di Catania, ma non ci consentono di scendere dall’aereo. Qui c’è il caos.

“L’assistente di bordo ci avverte che, prima di noi, devono scendere i nostri bagagli in stiva. Le valige prima dei passeggeri, una cosa mai vista. Queste ultime saranno sistemate sotto l’aeroplano e noi, passeggeri, dovremo riconoscerle e, di conseguenza, ritirarle. È passata più di mezz’ora e siamo ancora in aereo. Qualcuno comincia ad innervosirsi” ha poi proseguito Pupo.

“La hostess ITA è gentilissima, ma fa fatica a far digerire, in particolare ai tanti turisti stranieri presenti, le conseguenze del disagio (sarebbe meglio dire disastro) che in questo periodo ha colpito lo scalo siciliano di Fontanarossa. Io sto mantenendo la calma e, addirittura, sarei tentato di prendere il microfono di bordo e fare una sorta di anteprima del concerto di stasera, magari cantando ironicamente ‘Su di noi, nemmeno una nuvola’. Provo ad accennare una nota ma, un signore francese che mi siede accanto e che non sa chi cazzo sono, mi fulmina con uno sguardo minaccioso ed io mi blocco. Meglio così. Avrei potuto rischiare il linciaggio. Benvenuti in Sicilia. Benvenuti in Italia“, ha infine concluso il cantante toscano.


Aeroporto di Catania, aperto oggi nuovo Terminal: frequenza voli aumentata

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026