Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, conclusi i lavori di bonifica al Terminal A: riapertura vicina

Aeroporto di Catania: si sono concluse le operazioni di bonifica del Terminal A. Ora la riapertura è più vicina.

Aeroporto di Catania: si continua a lavorare per il ripristino della piena operatività presso lo scalo etneo. Stamattina è stato attivato il nuovo piccolo Terminal aggiuntivo, realizzato grazie all’Aeronautica Militare, con la frequenza dei voli che è stata aumentata da 10 a 14 l’ora, con 7 partenze e 7 arrivi.

Nel frattempo, nella giornata di ieri, l’Aeroporto ha comunicato la fine delle operazioni di bonifica del Terminal A, uno step importante che può far vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel per la riapertura definitiva.

Il terminal A ritornerà alla sua piena operatività entro i primi giorni della settimana prossima, tenuto conto che il suo utilizzo è subordinato all’ottenimento di autorizzazioni rilasciate da diversi enti, per le quali la Sac ha già avviato la procedura.

Ancora qualche giorno di disagio, dunque, per molti passeggeri che dovranno fare i conti con il caos del Terminal C per i più fortunati e con i voli dirottati, in arrivo e in partenza presso gli scali di Comiso, Palermo e Trapani, raggiungibili attraverso le navette gratuite messe a disposizione dalle maggiori compagnie di trasporto dell’Isola.

Aeroporto Fontanarossa: i voli cancellati a Catania oggi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Gestione della cenere vulcanica negli aeroporti: il confronto tra i modelli internazionali e Fontanarossa

La presenza di un vulcano attivo a ridosso di uno scalo internazionale non rappresenta una…

23 Agosto 2026

Dramma a Riposto: incendio in un’abitazione, donna di 34 anni trovata impiccata

Una tragedia si è consumata nella notte lungo la costa ionica. Durante le operazioni di…

23 Agosto 2026

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026