Categorie: Catania

Aeroporto Catania, Trantino colpisce Sac: “Gestione carente”

Profondo sentimento di sfiducia da parte del sindaco Trantino sulla gestione della situazione aeroporto da parte di Sac.

Una dura presa di posizione da parte del sindaco della città, Enrico Trantino, e dei parlamentari di Fratelli d’Italia nei confronti della SAC, la Società Aeroporto di Catania, in merito alla gestione del momento emergenziale che si sta abbattendo sull’intero comprensorio.

La nota pubblicata dal partito testimonia in effetti un profondo sentimento di sfiducia da parte dell’amministrazione, la quale lascia infatti scritto: “I danni all’immagine e all’economia siciliana causati dall’incendio all’aeroporto di Catania e dalla gestione di ciò che ne è succeduto sono incalcolabili. Per questo motivo riteniamo che la conduzione dell’aeroporto di Catania da parte di Sac si sia rivelata evidentemente carente, specie nella programmazione degli interventi strutturali necessari, mai realizzati, per supportare negli anni il sempre maggiore flusso di partenze e arrivi“.

D’altra parte, è forte invece la difesa nei riguardi del governo e di ciò che finora è stato fatto: nella nota si legge per l’appunto “[…] è molto positivo quanto fatto dal governo nazionale, con il ministero della Difesa che ha celermente messo a disposizione le tensostrutture per velocizzare le operazioni tendenti alla normalizzazione dei flussi” e viene inoltre posto l’accento sulla volontà, da parte dell’assessore regionale al turismo, Elvira Amata, di portare avanti un’importante attività di promozione, come Italia quanto all’estero, che punti a trasmettere messaggi che siano rassicuranti sulla Sicilia e sulle sue destinazioni.

Altro passaggio decisivo è, infine, la richiesta fatta dall’amministrazione ai governi regionale e nazionale di aiuti di natura economica e specifiche misure straordinarie per le imprese e i comuni cittadini della Sicilia orientale, territorio ampiamente penalizzato dai disservizi che, purtroppo, continuano a perdurare ancora oggi. “Siamo certi che le risposte saranno all’altezza di quanto i cittadini si attendano”, concludono poi Trantino ed i parlamenti siciliani di Camera e Senato del gruppo FdI.


Barbie “atterra” all’aeroporto di Catania: l’immagine è virale [FOTO]


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026

Palio d’Ateneo Catania 2026, ultimo giorno tra gare e finali al CUS: il programma di domani

L’ultimo giorno del Palio d’Ateneo 2026, in programma domani venerdì 15 maggio 2026, rappresenta il…

14 Maggio 2026

Giornata internazionale dei Musei 2026: a Catania aperture straordinarie e visite speciali

Giornata internazionale dei Musei 2026: La Giornata internazionale dei Musei 2026 sarà celebrata anche a…

14 Maggio 2026

Concorso Camera dei Deputati 2026: nuovo bando per ragionieri

Concorso Camera dei Deputati 2026: La Camera dei Deputati, uno dei due rami del Parlamento…

14 Maggio 2026

Pensioni 2026 date e importi: conguaglio Irpef, rimborsi e tempistiche INPS

Conguaglio Irpef 2026: Nel mese di maggio si avvicina il periodo del conguaglio Irpef 2026,…

14 Maggio 2026