Categorie: News Sicilia

Sicilia, annullati voli extra Schengen: Catania e Comiso in difficoltà

Gli aeroporti di tutta l'Isola si trovano infatti in grande difficoltà: numerosi i disagi, in particolar modo a Catania.

Come segnala la pagina Facebook “Inciviltà a Catania”, tutti i voli extra Schengen che dovevano partire da Catania o Comiso sono stati cancellati per mancanza area controllo passaporti.

Di conseguenza, non ci saranno né partenze, né arrivi, da e per Inghilterra, Turchia, Israele, Romania, Bulgaria, Emirati Arabi, Arabia Saudita e da tutti gli altri paesi extra Schengen.

Gli aeroporti di tutta l’Isola si trovano infatti in grande difficoltà: si segnalano all’Aeroporto Fontanarossa passeggeri lasciati fuori dal terminal C con oltre 40 gradi, nonostante i due tendoni condizionati a destra. I gazebi della Protezione Civile, infatti, sono aperti e non è possibile entrare al terminal se non poco prima del volo per non congestionarlo.


Sicilia, si moltiplicano gli incendi: roghi in tutta l’Isola [FOTO&VIDEO]


 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026