Categorie: Catania

Incendi nel Catanese, fiamme indomabili a Pedara: residenti evacuati

Incendi nel Catanese: non si fermano i roghi nella provincia. A Pedara si riportano fiamme indomabili e la necessità di evacuare alcune case.

Incendi Catania: lavoro no stop per i Vigili del Fuoco in Sicilia oggi. Tra i vari incendi che si sono sviluppati in tutta l’Isola, da Messina a Palermo, dove è stato necessario chiudere l’aeroporto, la provincia di Catania è tra le più colpite. In particolare, sono diversi i roghi che si stanno sviluppando nel Catanese, complici le temperature roventi e il forte vento in atto. Tra i comuni più colpiti, quello di Aci Catena, dove è stato chiesto ai cittadini di chiudere il gas per motivi di sicurezza.

Catania, incidente in circonvallazione: traffico rallentato

Nel frattempo, a Pedara i Vigili del Fuoco hanno segnalato un incendio definito “indomabile” in un’area del Comune. In particolare, è in corso l’evacuazione di via Monte Po, via della Regione e via Tarderia a Pedara, necessaria anche per l’assenza di mezzi a disposizione dei Vigili del Fuoco.

Tuttavia, è stato domato l’incendio in zona via Ungheretti, via Teocrito e Benedetto Croce, e in via Pascoli. Al lavoro, insieme ai Vigili del fuoco anche la Protezione civile e la Forestale. Inoltre, è stato attivato il Centro operativo comunale e una linea di emergenza raggiungibile al numero di telefono seguente: 3911347651.


Catania è in ginocchio: interi quartieri e Comuni senza acqua né luce [FOTO]

Aeroporto Catania, molti i voli cancellati: la lista

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Meteo Sicilia, Protezione Civile: preallerta incendi e temperature fino a 35 gradi

Meteo Sicilia: la Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso n. 120 del 22…

22 Giugno 2026

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo 1.363 assunzioni per diplomati e laureati

Concorsi Agenzia delle Dogane: in arrivo una massiccia ondata di assunzioni per il triennio. Con…

22 Giugno 2026

Caos e code da “terzo mondo” sulla A18: presentata interrogazione al CAS

Il fine settimana sulla autostrada A18 Messina-Catania si è trasformato nell'ennesimo incubo per migliaia di…

22 Giugno 2026

Unict, guida alle tasse 2026/2027: tutto sulla contribuzione studentesca

Dal 15 giugno sono aperte le immatricolazioni per i corsi di laurea all'Università di Catania…

22 Giugno 2026

AMTS Catania, proclamato nuovo sciopero di 24 ore

Le Segreterie provinciali di FIT-CISL, FILT-CGIL, UIL Trasporti e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero…

22 Giugno 2026

[VIDEO] Catania, nuovi arresti per la sparatoria in piazza Montana: la ricostruzione dei fatti

Nella serata dell’11 giugno, a seguito di nota giunta intorno alle ore 23:49 alla Sala…

21 Giugno 2026