News Sicilia

Sicilia, guida Tir in contromano e in stato di ebbrezza: denunciato

polizia stradale
Foto d'archivio.
Sicilia, follia di un autista 50enne di un tir che ha percorso una curva in contromano, a tutta velocità e in stato di ebbrezza.

Stava affrontando una curva contromano e a tutta velocità, in stato di ebbrezza e dopo aver assunto sostanze stupefacenti. È la follia scoperta dalla Polizia di Stradale di Caltanissetta. Il protagonista è un uomo di 50 anni, autista di un Tir, che è ora indagato in stato di libertà.

L’uomo è stato bloccato da una pattuglia all’altezza della Galleria S, sulla ss640.

Il mezzo è un autoarticolato superiore a 7 tonnellate e in quel tratto stradale vige il divieto di transito per questa categoria di veicoli.

Oltre alla guida contromano, all’autista sono stati contestati il divieto di transito per la sua categoria di veicoli e una velocità non commisurata alla caratteristica della strada, oltre a una serie di violazione riguardanti l’inefficienza del mezzo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Durante i controlli, è stato scoperto  un involucro contenente 49 grammi di marijuana che è stata sequestrata. L’ autista 50enne è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale S. Elia di Caltanissetta, per essere sottoposto ad accertamenti tossicologici che hanno confermato l’assunzione di stupefacenti. Tra i provvedimenti presi, ritiro della patente per la successiva sospensione da uno a tre mesi e la decurtazione di 25 punti relativa a tutte le violazioni contestate.