Sicilia, annunciati voli charter diretti a Sharm el Sheikh: quando

Il tour operator Going ha annunciato nuove programmazioni charter per collegare Catania e Palermo con Sharm el Sheik.

Buone notizie per chi desidera trascorrere le ferie estive in una meta ambita come Sharm el Sheikh, in Egitto. Grazie, infatti, al tour operator Going, verrà rinforzata la programmazione charter sul mar Rosso. Sono, infatti, stati annunciati collegamenti aerei diretti Napoli e dai 2 maggiori scali siciliani: Catania e Palermo.

Da Catania, sarà possibile viaggiare in direzione Sharm el Sheikh dal 23 luglio e al 3 settembre, mentre da Palermo sono  possibili sia di domenica sia di lunedì da metà luglio a metà settembre. Per quanto riguarda gli orari, dal Falcone Borsellino il decollo è alle 15:15 e l’arrivo previsto a Sharm el Sheikh è alle 18:15, mentre il ritorno sarà con partenza dall’Egitto alle 11 e arrivo in Sicilia alle 14:15. Il lunedì, invece, la partenza è prevista alle 9:40 per atterrare a Sharm alle 14, con ritorno in partenza alle 6 e arrivo a Palermo alle 8:40.

Per quanto riguarda lo scalo etneo, il volo d’andata è alle 13:45 per arrivare alle 18:15; al ritorno si parte alle 10:15 per atterrare alle 12:45, di ogni domenica.

“I turisti campani e siciliani sono grandi amanti del Mar Rosso e della vacanza all inclusive — afferma Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer di Going —  e non potevamo esimerci dall’introdurre collegamenti aerei diretti per il periodo di picco delle vacanze. Stiamo ricevendo commenti entusiastici dai clienti partiti con i servizi charter dalla Lombardia: del Sunrise Diamond Resort colpiscono positivamente l’eleganza della struttura, completamente rinnovata, la ristorazione e gli spazi per le famiglie con una grande piscina e il parco-giochi in acqua”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, prorogata la chiusura dell’aeroporto di Catania: voli sospesi in arrivo e partenza

L'attività eruttiva dell'Etna torna a creare disagi al trasporto aereo in Sicilia. A causa della…

14 Settembre 2026

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026